Gara - ID 76

Stato: Pubblicazione


Registrati o Accedi Per partecipare

ProceduraAperta
CriterioMinor prezzo
OggettoServizi
AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D.LGS. 50/2016 - DEL SERVIZIO ANNUALE DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO
CIGYE22E8E188
CUP
Totale appalto€ 10.000,00
Data pubblicazione 05/10/2020 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 19 Ottobre 2020 - 17:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 26 Ottobre 2020 - 10:00 Apertura delle offerteLunedi - 26 Ottobre 2020 - 10:30
Categorie merceologiche
  • 665181 - Servizi di intermediazione assicurativa
DescrizioneL’incarico di brokeraggio, ai sensi del D.Lgs n. 209/2005, viene conferito in via esclusiva e consiste, in generale, nelle attività di assistenza nella formulazione dei programmi assicurativi della Fondazione Petruzzelli nonché nel curare l’intermediazione delle polizze sul mercato, assistendo l’Ente nella relativa conclusione, nonché nel loro eventuale rinnovo o modifica.

L’incarico di brokeraggio assicurativo avrà durata di 2 (due) anni.

Le prestazioni oggetto d’incarico consisteranno, in via esemplificativa e non esaustiva, in:
  • identificazione, analisi e valutazione dei rischi;
  • analisi delle polizze esistenti, individuazione ed impostazione di un programma assicurativo finalizzato all’ottimizzazione delle coperture e alla limitazione dei costi a carico della Fondazione;
  • elaborazione di un Report di Risk Management;
  • assistenza e consulenza per l’espletamento delle procedure selettive finalizzate all’affidamento dei servizi assicurativi ivi inclusa la redazione degli atti necessari all’indizione delle gare (bandi, avvisi, capitolati) e sino alla fase di stipula delle polizze assicurative;
  • ricerca di mercato, in caso di gara dichiarata deserta per assenza di offerte, al fine di consentire, attraverso specifico affidamento diretto, la copertura assicurativa alle condizioni migliori e più vantaggiose per la Fondazione e, comunque, per un premio annuo lordo inferiore a quello fissato nella procedura di evidenza pubblica già espletata e andata deserta;
  • gestione delle polizze della Fondazione e loro allineamento temporale con segnalazione tempestiva, e comunque entro i 30 giorni antecedenti dalle scadenze dei relativi premi;
  • assistenza continuativa e gestione, per conto e nell’interesse della Fondazione, anche attraverso procedure informatizzate, dei sinistri attivi e passivi verificatisi durante il periodo contrattuale, che si estenda alla gestione dei sinistri pregressi e pendenti alla data di inizio dell’incarico. In tale attività dovrà essere compresa la reportistica periodica con le valutazioni tecniche e le proposte inerenti ad una politica istituzionale di prevenzione e/o riduzione dei rischi.
  • supporto tecnico specialistico in fase di istruttoria dei singoli sinistri.
  • monitoraggio costante del servizio assicurativo espletato dalle compagnie aggiudicatarie, sia in fase stragiudiziale che in quella giudiziale, e periodica comunicazione all’Ente delle problematiche riscontrate e delle soluzioni adottate;
  • ìassistenza nella gestione delle polizze assicurative con segnalazione di eventuali modifiche e/o aggiornamenti che dovessero rendersi necessari in seguito ad evoluzioni normative, ecc.;
  • assistenza nella gestione dei contratti assicurativi con il controllo sull’emissione delle polizze, delle appendici, scadenza dei ratei ed ogni altra attività di gestione successiva alla stipula;
  • ogni ulteriore consulenza ed assistenza che si rendesse necessaria nel corso dello svolgimento del servizio.
Si specifica che indicativamente il monte premi complessivo annuo delle polizze che la Fondazione intende affidare alla gestione del broker ammonta a circa euro 50.000,00 (cinquamila/00).
Struttura proponente Direzione Amministrativa
Responsabile del servizio Dott. Nicola Grazioso Responsabile del procedimento GRAZIOSO NICOLA
Allegati
File docx 5-patto-di-integrita. - 22.60 kB
05/10/2020
File docx 4-dichiarazione-soggetti-art.-80-comma-3. - 23.42 kB
05/10/2020
File docx 2-domanda-partecipazione. - 23.99 kB
05/10/2020
File pdf determina-contrarre-broker-2020 - 108.42 kB
05/10/2020
File docx 3-offerta-economica. - 23.50 kB
05/10/2020
File pdf 1-avviso-pubblico-broker - 645.02 kB
05/10/2020
File pdf contratti-assicurazioni-2019 - 964.93 kB
17/10/2020

Chiarimenti

  1. 14/10/2020 10:43 - Buongiorno, in riferimento alla procedura in oggetto, al fine di poter effettuare un’offerta adeguata, siamo a chiedere gentilmente di fornirci l’elenco delle polizze in corso, oggetto di gara, ed il numero dei sinistri sotto franchigia degli ultimi tre anni, suddivisi per ramo polizza.
    Nel ringraziarVi, rimaniamo in attesa di cortese riscontro e con l’occasione porgiamo cordiali saluti.


    Spettabile Operatore Economico. Abbiamo pubblicato nella sezione “allegati pubblici” l’elenco delle polizze in essere inerenti l’anno 2019.
    Distinti saluti. 
    Il RUP Nicola Grazioso
    17/10/2020 23:03
  2. 12/10/2020 12:36 - Ai fini una corretta formulazione dell’offerta trasmettiamo la presente per chiedere l'elenco delle polizze in essere unitamente alla loro data di scadenza.
    In attesa di leggervi in merito, porgiamo i nostri migliori saluti.

    GBSAPRI SPA
    Divisione Enti Pubblici
     
     


    Spettabile Operatore Economico. Abbiamo pubblicato nella sezione “allegati pubblici” l’elenco delle polizze in essere inerenti l’anno 2019.
    Distinti saluti. 
    Il RUP Nicola Grazioso
    17/10/2020 23:04
  3. 12/10/2020 12:11 - Spettabile Amministrazione,
    in relazione alla procedura di selezione CIG YE22E8E188, la scirvente società di Brokeragio assicurativo, numero iscrizione B000067913 del 05/03/2007, con fatturato anno medio pari ad  € 2.440.000 (ultimo triennio di riferimento) come da servizi di Brokeraggio Assicurativo posti in essere in favore di destinatari privati,  tecnicamente ed economicamente organizzata, con la presente siamo a richidere conferma di poter presentare offerta avendo tutti i requisiti previsti all’Art. 5 ed Art. 6 dell’Avviso Pubblico, unica fonte della presente procedura, fermo il quadro normativo di riferimento (D.lgs 50/20116 e ssmmii, Linee Guida ANAC).

    In attesa di riscontro, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
     


    Spettabile Operatore Economico, 
    la valutazione dei requisiti di partecipazione viene svolta dalla stazione appaltante per tutti i partecipanti in sede di apertura ed esame della documentazione amministrativa, fermo restando la possibilità di incardinare ulteriori attività suppletive e di verifica previste dal Codice. Pertanto, spetta a ciascun partecipante in sede di partecipazione alla gara raffrontare i propri requisiti rispetto a quelli minimi previsti nel bando ai fini dell’ammissione alla procedura.
    Distinti saluti.
    Il RUP Nicola Grazioso
    17/10/2020 23:13
  4. 19/10/2020 15:01 - Buonasera, in merito alla procedura di gara siamo a chiedere il numero di decimali consentito dopo la virgola per la percentuale di offerta economica.
    Inoltre chiediamo quale sia il costo delle spese di pubblicazione in fase di aggiudicazione e se ci sono altre spese contrattuali da sostenere


    Buongiorno, è possibile inserire tre cifre decimali dopo la virgola.
    Non vi sono spese di aggiudicazione. In merito alla spese contrattuali ci riserviamo di registrare il contratto in caso d’uso e, pertanto, sono da considerare il 50% dei costi sostenuti che è possibile stimare in Euro 250 circa.
    Distinti saluti.
    20/10/2020 10:55

Registrati o Accedi Per partecipare

TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00